Passione per lo Sport

sei qui: Metior / Passione per lo Sport

Lo sport è competizione, innovazione, cura del dettaglio, tecnologia, ricerca, sviluppo e allenamento per primeggiare.

Questa filosofia si sposa appieno con quella di Metior, sempre alla ricerca delle migliori performance dei propri progetti e prodotti.

Per questo, oltre la passione personale del team, l’azienda è presente nel mondo dello sport per sostenere team agonistici in vari ambiti con il duplice scopo di stimolare la passione di giovani promettenti nel raggiungimento dei loro traguardi e di affinare sempre di più il proprio know how in applicazioni specifiche come automobilistiche, motociclistiche e velistiche.

Il nostro impegno nello Sport

MOTOCICLISMO

La collaborazione nel mondo del motociclismo sportivo nasce nel 1990 grazie al rapporto di amicizia tra Alessandro Barbieri e il pilota Alessio Corradi, proprietario del Team Gomma Racing (gommaracing.com). Questa grande passione condivisa per il mondo delle 2 ruote, ha dato origine a una partnership duratura che rappresenta per Metior.it motivo di orgoglio e occasione di crescita. La partecipazione in questo ambito permette di migliorare la ricerca e lo sviluppo di sensori di acquisizione per raccolta dati e telemetria oltre a specifici dispositivi pensati per il motociclismo.

AUTOMOTIVE

Già nell’ambito automotive per la realizzazione celle di carico e dispositivi pesatura elettronica, dal 2017 Metior.it è inoltre sponsor di un’altra categoria del motorsport seguendo una scuderia rallistica già al vertice della categoria. Il team gareggia su circuiti internazionali nei Campionati Belga, Francese e Svizzero con piloti acclamati come Lorenzo Bontempelli, Gianluca Marchioni, Cedric De Cecco e Jérome Humblet. La squadra risulta vincitrice inoltre del CIR Campionato Italiano Rally 2019, e di importanti premi tra i più ambiti: nel 2019 si aggiudica il primo posto nel Rally di Sanremo, riconosciuto tra i più importanti della categoria.

VELA

Recentemente Metior.it ha voluto inoltre investire sul proprio territorio sostenendo il Circolo Velico AVAL-CDV di Gravedona ed Uniti. Il rapporto con il circolo riguarda in particolare la squadra agonistica giovanile per Optimist. Per l’azienda significa promuovere la passione dei giovani per uno sport all’aria aperta, fortemente legato al territorio del Lago di Como, utilizzando le conoscenze tecniche della vela per coltivare il proprio know how in ambito navale e rispondere alle crescenti richieste del mercato.